Felipe Fierro È un artista colombiano, vincitore dell'Autodesk® AOM Award e nominato per Autodesk® Artist of the Year, essendo il primo latinoamericano a ricevere tale riconoscimento. Ha lavorato con diverse licenze come Hasbro, HBO, Marvel Comics, Transformers, Speed Channel, tra gli altri. Direttore creativo del Pigmalion Animation Studio® per più di 7 anni, dove ha realizzato campagne pubblicitarie per il Superbowl ed è stato nominato come miglior regista degli effetti visivi ai Macondo Awards dell'Accademia colombiana delle arti e delle scienze cinematografiche. È stato professore e docente per aziende come Autodesk® e The Foundry® e presso le università di Los Andes, Tadeo e SAE Institute. Molte delle sue opere sono in vendita in Inghilterra presso il negozio di arte e design Dynamite Gallery.
Vincitore di numerosi premi in post-produzione ed effetti visivi in diversi paesi.
Gestione di progetti audiovisivi di respiro internazionale.
Splendide immagini CGI per serie TV, film e pubblicità.
Felipe Fierro ha progettato campagne di successo dalla carta alla produzione e post-produzione, ha lavorato con licenze come Marvel Comics, Hasbro e ha realizzato spot pubblicitari per il Superbowl e Sony Pictures con Garfield The Movie. IMG: concettualizzazione dell'idea per l'immagine di Pringles, associando concetti non nativi del marchio per evidenziarne la rinascita, utilizzando così elementi del rinascimento italiano, creando una campagna che comunichi in modo unico e creativo l'esigenza del cliente.
Elipe Fierro ha una lunga storia nello sviluppo di tutto, dagli storyboard alla modellazione 3D e all'animazione dei personaggi, iniziando all'età di 14 anni nel mondo dell'animazione, è stato il primo vincitore latinoamericano del premio AOM di Autodesk® (uno sviluppatore di software di animazione per aziende come Disney o Dreamworks) nominato anche artista dell'anno Autodesk®, quando aveva appena 17 anni, catalogato a questa età come genio dell'animazione dalla rivista Semana: vedi articolo
Felipe Fierro ha realizzato lavori di effetti visivi in produzioni nazionali e internazionali, attualmente è possibile vedere il suo lavoro più recente come direttore creativo sulla piattaforma Netflix® con il film Alma de Hero, film che gli è valso una nomination da parte dell'accademico colombiano di arti e scienze cinematografiche come miglior direttore degli effetti visivi.
Felipe Fierro è stato vincitore dell'AOM Award di Autodesk®, nominato come Artista dell'anno con Autodesk®, nominato ai Macondo Awards come miglior regista di effetti visivi dall'Accademia colombiana delle arti e delle scienze cinematografiche. È stato riconosciuto per aver progettato l'immagine aziendale dell'aeronautica colombiana e vincitore del premio CGI Choice per il suo lavoro con la società Sarku Sushi.
- Revista Semana
Lazio / Viale Vaticano 64 - 00136 Roma RM, Italia
+573017426906